Privacy Policy

Privacy Policy del sito As Retigas

Aggiornamento: 2024

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti.
L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è AS Retigas Srl, avente sede legale in Maestri del Lavoro, 38 – 41037 Mirandola (Modena), posta elettronica info@asretigas.it.
Il Responsabile della protezione dei dati (R.P.D.) è CORPORATE STUDIO SRL, Via Brigata Reggio 28 – 42124 REGGIO EMILIA e può essere contattato ai seguenti recapiti: telefono 0522 438524, indirizzo posta elettronica dpo@corporatestudio.it

2. Dati personali trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Dati di tracciamento raccolti dai cookies del sito

Un cookie è un piccolo frammento di dati che un sito web deposita nel browser del tuo computer o del tuo dispositivo mobile. Questa Normativa su Privacy e Cookie si riferisce a tutti i cookie e tecnologie simili (da questo momento in poi tutti definiti “cookie”). Le pagine web non hanno memoria. Se navighi da una pagina all’altra all’interno di un sito web, non sarai riconosciuto come lo stesso utente in ciascuna delle pagine. I cookie ti consentono di essere riconosciuto dal sito web come utente unico. I cookie permettono anche di memorizzare le tue scelte, per esempio la lingua che preferisci, la valuta che hai impostato e i criteri di ricerca. I cookie ti consentono anche di essere riconosciuto alla tua visita successiva.
Per quanto riguarda il trattamento tramite cookie, si veda la cookies policy disponibile sul sito internet.

Area riservata

Sul sito è possibile accedere a un’area riservata di servizio dedicata allo scambio di informazioni fra operatori del settore secondo quanto previsto dallo Standard Nazionale di Comunicazione (SNC). All’interno è attiva la sezione “Booking online” che consente di gestire gli appuntamenti legati alle prestazioni SNC, in carico ai rivenditori. I dati presenti all’interno dell’area riservata sono quelli necessari per la prestazione del servizio e sono accessibili solo tramite user account rilasciato al rivenditore.

3. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati di natura personale forniti, saranno trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 f) Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità, fino ad opposizione:

  • navigazione sul presente sito internet;
  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste;
  • attività amministrativo-contabili in genere. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.

Il trattamento dei dati relativamente alle finalità in oggetto si basa sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera f): (considerando 47), tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato al momento e nell’ambito della raccolta dei dati personali, quando l’interessato possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine.

4. Destinatari o categorie di destinatari dei dati

I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi se non nei limiti espressi nella seguente informativa acquisito consenso e potranno essere comunicati a società contrattualmente legate all’estero e all’interno dell’Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui agli artt. 44 e seguenti del Reg. UE 2016/679, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse.
I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato e per le reti di digitali e telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
  • studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette possono svolgere, in base all’incarico conferito, la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei soggetti designati Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

5. Trasferimento dati verso un paese terzo e/o un’organizzazione internazionale e garanzie

I dati di natura personale forniti, allo stato attuale non saranno oggetto di trasferimento in Paesi in Paesi Extra UE o organizzazioni internazionali.

6. Periodo di conservazione dei dati o criteri per determinare il periodo

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati. Per la precisione:

  • navigazione sul presente sito internet (sessione);
  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste (massimo 12 mesi);
  • attività amministrativo-contabili in genere (10 anni o un termine diverso previsto dalla legge);

7. Natura del conferimento

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità di fruire dei servizi offerti dal titolare del trattamento.

8. Diritti degli interessati

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una e-mail all’indirizzo info@asretigas.it o scrivendo una lettera ed inviandola alla sede del Titolare sopra indicata. In particolare, tra questi diritti vi sono: il diritto di ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento di suoi dati personali, e in caso affermativo, il diritto di ottenere l’accesso a tali dati e ad altre informazioni, quali: la tipologia di dati personali; i destinatari o le categorie di destinatari dei dati; il periodo di conservazione dei dati o i criteri usati per determinarlo; il diritto di chiedere la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati personali; il diritto di opposizione al trattamento dei dati; il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo; qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni sulla loro origine; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato (anche la profilazione ex. art. 22 GDPR); le garanzie necessarie in caso di trasferimento dei dati presso un paese terzo o un’organizzazione internazionale ex. artt. 44 e ss. GDPR; il diritto di ottenere copia dei dati personali oggetto del trattamento.