Modello organizzativo e codice etico

AS Retigas ha adottato, ai sensi del D.Lgs. n.231/2001, il “Modello di organizzazione, gestione e controllo”diretto a prevenire la commissione di determinati reati, indicati dalla normativa stessa quali, a titolo esemplificativo, i reati nei confronti della Pubblica Amministrazione, i reati societari previsti dal codice civile, i reati di omicidio colposo e lesioni colpose gravi o gravissime, commessi con violazione delle norme antinfortunistiche e sulla tutela dell’igiene e della salute sul lavoro, i reati informatici.

 Il modello prevede l’attuazione di  un sistema di controllo preventivo articolato in specifici protocolli operativi che, unitamente alle procedure già esistenti ed applicate, sono finalizzati a guidare l’attività lavorativa dei soggetti che operano nei processi aziendali ritenuti più a rischio.

Sempre in conformità con il modello previsto, AS Retigas ha adottato il Codice Etico, ovvero il documento in cui sono individuati i principi generali e le regole comportamentali cui viene riconosciuto valore etico positivo.

Esso costituisce, inoltre, uno strumento con cui l’azienda, nel compimento della propria missione, si impegna a contribuire, conformemente alle leggi ed ai principi di lealtà e correttezza, allo sviluppo socio-economico del territorio e dei cittadini attraverso l’organizzazione e l’erogazione delle attività aziendali.

 

Per segnalazioni: odv@asretigas.it