AS RetiGas garantisce la disponibilità di un servizio continuo di reperibilità per tutti i giorni dell’anno e 24 ore su 24 al fine di assicurare un pronto intervento in casi di guasti o situazioni critiche.
Per le chiamate di pronto intervento sulla rete gas contattare il numero:
La società mette in atto tutti gli accorgimenti possibili per evitare interruzioni di erogazione. In particolare in casi di manutenzione programmata, ove possibile, tali lavori vengono eseguiti senza interruzione dell’erogazione. Quando ciò non sia possibile si provvede a segnalare l’interruzione dell’erogazione ai Clienti interessati e, a lavori ultimati, si provvede alla riapertura dei contatori e all’accensione degli utilizzatori.
I Clienti interessati dalla sospensione possono essere informati di persona (per lavori che coinvolgono pochi stabili) o mediante automezzo munito di altoparlante. Per lavori che interessano l’intero comune si provvede all’avviso tramite: mezzi di stampa, radio, emittenti televisive locali, avvisi mediante automezzi muniti di altoparlante.
AS Retigas dedica particolare attenzione alla sicurezza degli impianti. Per questo motivo applica le migliori e più affidabili tecnologie e provvede sistematicamente al rinnovo di reti ed allacciamenti, alla sostituzione degli impianti di odorizzazione a lambimento con i più efficaci impianti ad iniezione, al rinnovamento dei sistemi di telecontrollo degli impianti di decompressione, al miglioramento e al potenziamendo degli impianti di protezione catodica delle reti in acciaio.
Inoltre AS RetiGas procede alla ricerca sistematica delle perdite, utilizzando propri mezzi attrezzati, strumentazione adeguata e personale competente. Nello specifico, viene utilizzato un automezzo appositamente attrezzato con sistema di posizionamento geografico, integrato da un giroscopio elettronico. Questo consente la registrazione automatica del percorso di ricerca fughe gas sulla base cartografica informatizzata delle reti.