Chi siamo

AS RETIGAS è la società costituita da AIMAG e SORGEA che si occupa della distribuzione del gas, per tutte le attività di progettazione, realizzazione e gestione di impianti, reti ed allacciamenti gas.
La nuova società nasce da un’operazione di concentrazione per conferimento dei rami di azienda relativi alla distribuzione del gas da parte delle due aziende coinvolte.

Alla base dell’integrazione dei rispettivi rami d’azienda ci sono due obiettivi strategici: il primo è quello della gestione della distribuzione del gas, negli aspetti tecnologici ed amministrativi, per i Comuni attualmente serviti da ciascuna delle due società. Il secondo obiettivo è quello di costituire una struttura imprenditoriale idonea per dimensioni, efficienza ed economicità alla partecipazione alle future gare sui territori delle due società ma anche su altri territori, con evidenti ricadute positive sul piano degli investimenti e, conseguentemente, sotto il profilo occupazionale.

La contiguità territoriale dei comuni coinvolti, inoltre, permetterà di ottimizzare la gestione organizzativa e migliorare ulteriormente la qualità dei servizi.